Francesco De Lorenzi è socio fondatore.
Si occupa principalmente di diritto commerciale e societario e presta assistenza alla clientela sia nel contesto di operazioni straordinarie, sia nel contesto dell’attività ordinaria di impresa.
Ha maturato una solida esperienza nell’assistenza a gruppi industriali, italiani e stranieri, quotati e non, operanti, tra l’altro, nel settore energetico, assicurativo, nautico, dei beni di consumo, della produzione televisiva, nonché a fondi di private equity e imprenditori, in articolate operazioni di acquisizione e dismissione (transnazionali e domestiche) di partecipazioni di controllo o di minoranza, offerte pubbliche di acquisto, joint-venture, fusioni e riorganizzazioni. A questo si aggiunge l’assistenza a società e investitori in occasione di operazioni di ristrutturazione nel contesto di procedure concorsuali.
Assiste altresì società, quotate e non, in ambito societario e di diritto dei mercati finanziari, nonché nella negoziazione di contratti commerciali e ha esperienza nel contenzioso societario e commerciale.
Prima di fondare De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. De Lorenzi ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fino al 2015 e con Galbiati, Sacchi e Associati fino al 2007.