De Lorenzi Francesco

Formazione

Università Commerciale L. Bocconi (2008)

  • Dottorato di ricerca in diritto dell’impresa

University of Texas at Austin (2006)

  • Visiting Researcher

Università Commerciale L. Bocconi (2003)

  • Laurea in Giurisprudenza (cum laude)

Lingue

  • Italiano
  • Inglese

Albo Avvocati

  • Milano - 2006

Contatti

fdelorenzi@dlms.it

+39 0284073248

Francesco De Lorenzi

Francesco De Lorenzi è socio fondatore.

Si occupa principalmente di diritto commerciale e societario e presta assistenza alla clientela sia nel contesto di operazioni straordinarie, sia nel contesto dell’attività ordinaria di impresa.

Ha maturato una solida esperienza nell’assistenza a gruppi industriali, italiani e stranieri, quotati e non, operanti, tra l’altro, nel settore energetico, assicurativo, nautico, dei beni di consumo, della produzione televisiva, nonché a fondi di private equity e imprenditori, in articolate operazioni di acquisizione e dismissione (transnazionali e domestiche) di partecipazioni di controllo o di minoranza, offerte pubbliche di acquisto, joint-venture, fusioni e riorganizzazioni. A questo si aggiunge l’assistenza a società e investitori in occasione di operazioni di ristrutturazione nel contesto di procedure concorsuali.

Assiste altresì società, quotate e non, in ambito societario e di diritto dei mercati finanziari, nonché nella negoziazione di contratti commerciali e ha esperienza nel contenzioso societario e commerciale.

Prima di fondare De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. De Lorenzi ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fino al 2015 e con Galbiati, Sacchi e Associati fino al 2007.

De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati – P.IVA 09295410964 – info@dlms.it