Scalera Marco

Formazione

Columbia University - School of Law (2008)

  • LLM

Università Cattolica del Sacro Cuore (2002)

  • Laurea in Giurisprudenza

Lingue

  • Italiano
  • Inglese

Albo Avvocati

  • Milano - 2005
  • New York - 2011

Contatti

mscalera@dlms.it

+39 0284073230

Marco Scalera

Marco Scalera è socio fondatore.

Si occupa in prevalenza di diritto societario e commerciale, con particolare riguardo alle tematiche della compliance, dei controlli interni, della corporate governance e delle investigazioni di illeciti aziendali, nonché con riferimento ai contratti commerciali, sia in fase di negoziazione che in fase di contenzioso.

Ha maturato una solida esperienza in materia di compliance, offrendo altresì assistenza a società italiane e straniere per lo svolgimento di investigazioni di illeciti aziendali e il rafforzamento del sistema dei controlli, anche con riferimento ai modelli di organizzazione, gestione e controllo adottati ai sensi del d.lgs. 231/2001.

Assiste regolarmente i clienti su tematiche di corporate governance e rapporti tra soci, nonché di diritto societario e dei mercati finanziari.

Ha inoltre una significativa esperienza in materia di contrattualistica commerciale (appalto, compravendita, distribuzione, locazione) nonché nel contenzioso societario, commerciale e civile.

Prima di fondare De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. Scalera ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fino al 2015 e con Traverso & Associati, poi Giuffrè Scorcelli Rosa & Partners, fino al 2007.
È tra i soci fondatori di AODV231, l’associazione dei componenti degli organismi di vigilanza istituti ai sensi del d.lgs. 231/2001.

De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati – P.IVA 09295410964 – info@dlms.it