Miccichè Mario

Formazione

University of Oxford - Merton College (2011)

  • Magister Juris (M.Jur.)

Arbitration Academy - Paris (2011)

Università Degli Studi di Milano (2006)

  • Laurea in Giurisprudenza (cum laude)

Lingue

  • Italiano
  • Inglese

Albo Avvocati

  • Milano - 2010

Contatti

mmicciche@dlms.it

+39 0284073236

Mario Micciché

Mario Micciché è socio fondatore.

Si occupa prevalentemente di contenzioso nazionale e internazionale in materia di diritto civile, commerciale, societario, bancario, finanziario e fallimentare, nonché di consulenza in tali ambiti.

Nell’ambito del contenzioso societario ha acquisito una consolidata esperienza in complesse controversie aventi ad oggetto la responsabilità di amministratori e sindaci di società, quotate e non; l’impugnativa di delibere assembleari e consiliari; la cessione di partecipazioni sociali e l’adempimento di patti parasociali. Ha altresì maturato esperienza con riferimento a giudizi in materia di mercati mobiliari e intermediazione finanziaria (inclusi procedimenti di opposizione a sanzioni irrogate dalle Autorità di Vigilanza); contenziosi relativi a strumenti del commercio internazionale (garanzie a prima richiesta e lettere di credito); azioni connesse a procedure concorsuali (tra cui giudizi di opposizione allo stato passivo e azioni revocatorie).

L’esperienza nel contenzioso abbraccia inoltre controversie in materia assicurativa, di appalti e altri contratti commerciali, nonché in materia successoria.

Ha maturato una significativa esperienza nel settore degli arbitrati, nazionali e internazionali, ad hoc e amministrati.

Prima di fondare De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. Micciché ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fino al 2015, con Lombardi Molinari e Associati fino al 2013 e con lo studio del prof. avv. Roberto Sacchi fino al 2010.

De Lorenzi Miccichè Scalera Spada – Avvocati Associati – P.IVA 09295410964 – info@dlms.it