MILANO
Albo avvocati
- Ordine degli Avvocati di Milano, 2006
Lingue
- Italiano, Inglese
Si occupa di contenzioso, principalmente nei seguenti ambiti: civile, fallimentare, societario, finanziario e assicurativo.
Nel corso di oltre vent’anni di attività, ha maturato una significativa esperienza in controversie di notevole complessità, assistendo clienti italiani e stranieri attivi in diversi settori (tra cui quello immobiliare, finanziario, assicurativo e dell’ospitalità).
È attivo anche nel settore degli arbitrati, sia nazionali che internazionali, ad hoc e amministrati secondo le regole delle principali istituzioni arbitrali.
Svolge inoltre su base continuativa attività di consulenza in ambito civile e societario a favore di operatori commerciali, gruppi industriali e fondi di private equity, nazionali e internazionali.
Prima di entrare in De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’avv. Visentini ha collaborato con Shearman & Sterling LLP fino al 2024, con Lombardi Molinari e Associati fino al 2015, con Craca Pisapia Tatozzi fino al 2011 e con lo studio del prof. avv. Roberto Sacchi fino al 2006.
Formazione
- New York University – School of Law, 2009, LLM in diritto societario
- Università degli Studi di Brescia, 2007, Dottorato di ricerca in diritto commerciale
- Università degli Studi di Milano, 2002, Laurea in Giurisprudenza, magna cum laude