MILANO
Albo avvocati
- Ordine degli Avvocati di Milano, 2000
Lingue
- Italiano, Inglese
Si occupa principalmente di operazioni di acquisizione e private equity e di diritto societario e dei mercati finanziari, fornendo assistenza sia per operazioni straordinarie e di riorganizzazione che per l’attività ordinaria di impresa.
Vanta una solida esperienza nell’assistenza a favore di persone fisiche, società e fondi di private equity, italiani e stranieri, in complesse operazioni di acquisizione e cessione di partecipazioni o asset, joint-venture, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie in molteplici settori industriali (lusso, real estate, cosmetica, informatica, energia, aree portuali, ingegneria meccanica, food, etc.).
Fornisce altresì regolarmente consulenza a società quotate e non quotate in relazione a tematiche di rapporti tra soci, corporate governance, disclosure, gruppi societari, directorship agreements e piani di incentivazione dei manager e alla contrattualistica di impresa e documentazione societaria.
Prima di unirsi a De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. Colicchio è stato socio di Cornelli Gabelli e Associati fino al 2024, di Lombardi e Associati fino al 2019 e ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton dal 2000 fino al 2009.
Formazione
- London School of Economics, 2000, LLM
- Università degli Studi di Pavia, 1997, Laurea in Giurisprudenza, magna cum laude