
MILANO
Albo avvocati
- Ordine degli Avvocati di Milano, 2006
Lingue
- Italiano, Inglese
Si occupa principalmente di diritto commerciale, societario e dei mercati finanziari e presta assistenza sia nel contesto di operazioni straordinarie, sia nel contesto dell’attività ordinaria di impresa.
Ha maturato una solida esperienza nell’assistenza a favore di società e fondi di private equity in articolate operazioni di acquisizione e dismissione, offerte pubbliche di acquisto, joint-venture, fusioni e riorganizzazioni relative a società, italiane e straniere, quotate e non, operanti in una varietà di settori (energia, IT, telecomunicazioni, beni di consumo, moda, nautica, etc.). A questo si aggiunge l’esperienza nel contenzioso commerciale e societario e nelle vicende connesse ai rapporti tra amministratori/top manager, da un lato, e società/fondi, dall’altro.
Assiste inoltre imprenditori, famiglie e family office in attività di investimento e di organizzazione e pianificazione patrimoniale. Francesco è associato di AIFO (Associazione Italiana Family Office).
Prima di fondare De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati, l’Avv. De Lorenzi ha collaborato con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fino al 2015 e con Galbiati, Sacchi e Associati fino al 2007.
Formazione
- Università Commerciale L. Bocconi, 2008, Dottorato di ricerca in diritto dell’impresa
- University of Texas at Austin, 2006, Visiting Researcher
- Università Commerciale L. Bocconi, 2003, Laurea in Giurisprudenza, magna cum laude